"L'inventiva fa bene alle salute persone e sociale". Così recita una delle tesi del 'Manifesto di Pròmega' del 1986. Si inventa per stare bene. Desiderio, amore e bisogno di inventiva lavorano sul piano individuale e su quello sociale. La doppia forza dell'inventiva risiede in questo: migliora sia la vita del singolo che inventa, perché nel lampo di un'idea egli può collocare la piena riappropriazione del presente; sia la vita collettiva, perché una società inventiva riesce meglio a supplire ai propri bisogni e alle proprie necessità attraverso la corsa in avanti del desiderio.
Bonfantini M.A., Ferraresi M., Proni G., Renzi E., Stocchi G., Zingale S. (2006). L’inventiva. Psòmega vent’anni dopo. BERGAMO : Moretti Honegger.
L’inventiva. Psòmega vent’anni dopo
PRONI, GIAMPAOLO;
2006
Abstract
"L'inventiva fa bene alle salute persone e sociale". Così recita una delle tesi del 'Manifesto di Pròmega' del 1986. Si inventa per stare bene. Desiderio, amore e bisogno di inventiva lavorano sul piano individuale e su quello sociale. La doppia forza dell'inventiva risiede in questo: migliora sia la vita del singolo che inventa, perché nel lampo di un'idea egli può collocare la piena riappropriazione del presente; sia la vita collettiva, perché una società inventiva riesce meglio a supplire ai propri bisogni e alle proprie necessità attraverso la corsa in avanti del desiderio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.