Il libro descrive le metodologie del movimento della Scuola Nuova attraverso lo studio del pensiero pedagogico di Ferrière, Claparède, Cousinet, Tolstoj, ne mostra l'attualità per chi opera nella scuola. Ne evidenzia la contemporaneità e modernità delle didattiche inclusive e transculturale. Il volume comprende una prefazione di Jean Houssaye, docente di scienze dell'educazione all'Università di Rouen e esperto delle pedagogie attive,si trova anche dei brani scelti dei pedagogisti trattati con commenti attualizzati

L'educazione Nuova per una scuola inclusiva / Goussot.A. - STAMPA. - (2014), pp. 21-212.

L'educazione Nuova per una scuola inclusiva

GOUSSOT, ALAIN
2014

Abstract

Il libro descrive le metodologie del movimento della Scuola Nuova attraverso lo studio del pensiero pedagogico di Ferrière, Claparède, Cousinet, Tolstoj, ne mostra l'attualità per chi opera nella scuola. Ne evidenzia la contemporaneità e modernità delle didattiche inclusive e transculturale. Il volume comprende una prefazione di Jean Houssaye, docente di scienze dell'educazione all'Università di Rouen e esperto delle pedagogie attive,si trova anche dei brani scelti dei pedagogisti trattati con commenti attualizzati
2014
191
9788898936120
L'educazione Nuova per una scuola inclusiva / Goussot.A. - STAMPA. - (2014), pp. 21-212.
Goussot.A
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/404974
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact