Il libro descrive le metodologie del movimento della Scuola Nuova attraverso lo studio del pensiero pedagogico di Ferrière, Claparède, Cousinet, Tolstoj, ne mostra l'attualità per chi opera nella scuola. Ne evidenzia la contemporaneità e modernità delle didattiche inclusive e transculturale. Il volume comprende una prefazione di Jean Houssaye, docente di scienze dell'educazione all'Università di Rouen e esperto delle pedagogie attive,si trova anche dei brani scelti dei pedagogisti trattati con commenti attualizzati
Goussot.A (2014). L'educazione Nuova per una scuola inclusiva. Foggia : Edizioni del Rosone.
L'educazione Nuova per una scuola inclusiva
GOUSSOT, ALAIN
2014
Abstract
Il libro descrive le metodologie del movimento della Scuola Nuova attraverso lo studio del pensiero pedagogico di Ferrière, Claparède, Cousinet, Tolstoj, ne mostra l'attualità per chi opera nella scuola. Ne evidenzia la contemporaneità e modernità delle didattiche inclusive e transculturale. Il volume comprende una prefazione di Jean Houssaye, docente di scienze dell'educazione all'Università di Rouen e esperto delle pedagogie attive,si trova anche dei brani scelti dei pedagogisti trattati con commenti attualizzatiFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.