Il workshop “valutazione della professione insegnante” ospita tre contributi incentrati, rispettivamente, sulla re-introduzione del maestro unico nelle scuole primarie, sulla stima del valore aggiunto negli approcci ispirati all'outcome-based accountability; sulla divergenza fra esiti grezzi delle prove di apprendimento e stime del valore aggiunto. In questa breve presentazione dei tre contributi, si sviluppo anche una riflessione critica sul rapporto fra valore aggiunto e le soglie assolute di prestazioni degli studenti.
Valutazione della professione insegnante. Introduzione / Gasperoni G.. - STAMPA. - (2014), pp. 363-364.
Valutazione della professione insegnante. Introduzione
GASPERONI, Giancarlo
2014
Abstract
Il workshop “valutazione della professione insegnante” ospita tre contributi incentrati, rispettivamente, sulla re-introduzione del maestro unico nelle scuole primarie, sulla stima del valore aggiunto negli approcci ispirati all'outcome-based accountability; sulla divergenza fra esiti grezzi delle prove di apprendimento e stime del valore aggiunto. In questa breve presentazione dei tre contributi, si sviluppo anche una riflessione critica sul rapporto fra valore aggiunto e le soglie assolute di prestazioni degli studenti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.