Il workshop “valutazione della professione insegnante” ospita tre contributi incentrati, rispettivamente, sulla re-introduzione del maestro unico nelle scuole primarie, sulla stima del valore aggiunto negli approcci ispirati all'outcome-based accountability; sulla divergenza fra esiti grezzi delle prove di apprendimento e stime del valore aggiunto. In questa breve presentazione dei tre contributi, si sviluppo anche una riflessione critica sul rapporto fra valore aggiunto e le soglie assolute di prestazioni degli studenti.

Valutazione della professione insegnante. Introduzione / Gasperoni G.. - STAMPA. - (2014), pp. 363-364.

Valutazione della professione insegnante. Introduzione

GASPERONI, Giancarlo
2014

Abstract

Il workshop “valutazione della professione insegnante” ospita tre contributi incentrati, rispettivamente, sulla re-introduzione del maestro unico nelle scuole primarie, sulla stima del valore aggiunto negli approcci ispirati all'outcome-based accountability; sulla divergenza fra esiti grezzi delle prove di apprendimento e stime del valore aggiunto. In questa breve presentazione dei tre contributi, si sviluppo anche una riflessione critica sul rapporto fra valore aggiunto e le soglie assolute di prestazioni degli studenti.
2014
La professionalità dell’insegnante. Valorizzare il passato, progettare il futuro
363
364
Valutazione della professione insegnante. Introduzione / Gasperoni G.. - STAMPA. - (2014), pp. 363-364.
Gasperoni G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/404967
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact