I propositi dell’indagine qui esposta risiedono nell’approfondire il rapporto tra esperienze erotico-sessuali del BDSM e consumo di sostanze psicoattive in ambito pubblico con specifico riferimento al vissuto femminile. Attraverso nove osservazioni dirette e tredici interviste condotte tra il 2011 e il 2012 si è cercato di comprendere se le donne con cui si è avuto modo di entrare in contatto ed appartenenti al circuito BSDM fanno uso di sostanze ed, eventualmente, individuare il tipo di contributo apportato dalle droghe nelle loro traiettorie erotico-sessuali, ovvero le funzioni loro assegnate all’interno dei giochi BSDM.
Canestrini P. (2013). Traiettorie BDSM tra piacere, pericolo e droghe: un’ipotesi di ‘controlled decontrol’. milano : FrancoAngeli.
Traiettorie BDSM tra piacere, pericolo e droghe: un’ipotesi di ‘controlled decontrol’
CANESTRINI, PAOLA
2013
Abstract
I propositi dell’indagine qui esposta risiedono nell’approfondire il rapporto tra esperienze erotico-sessuali del BDSM e consumo di sostanze psicoattive in ambito pubblico con specifico riferimento al vissuto femminile. Attraverso nove osservazioni dirette e tredici interviste condotte tra il 2011 e il 2012 si è cercato di comprendere se le donne con cui si è avuto modo di entrare in contatto ed appartenenti al circuito BSDM fanno uso di sostanze ed, eventualmente, individuare il tipo di contributo apportato dalle droghe nelle loro traiettorie erotico-sessuali, ovvero le funzioni loro assegnate all’interno dei giochi BSDM.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.