Il presente contributo pone le basi per definire e descrivere la molteplicità di esperienze che possono essere considerate e-learning inquadrando le argomentazioni nell'ottica del lifelong learning. Il saggio ripercorre in prima battuta la storia evolutiva della formazione a distanza per approdare alle definizioni date e accettate dalla comunità scientifica di e-learning. Successivamente presenta l’inquadramento normativo, i soggetti implicati nell’e-learning sulla base del ruolo e delle funzioni, le principali tipologie di figure che forniscono servizi di formazione a distanza, terminando nel descrivere come le imprese e le amministrazioni si avvalgono della formazione online nel merito della gestione delle risorse umane.

La formazione online

CANESTRINI, EDI
2015

Abstract

Il presente contributo pone le basi per definire e descrivere la molteplicità di esperienze che possono essere considerate e-learning inquadrando le argomentazioni nell'ottica del lifelong learning. Il saggio ripercorre in prima battuta la storia evolutiva della formazione a distanza per approdare alle definizioni date e accettate dalla comunità scientifica di e-learning. Successivamente presenta l’inquadramento normativo, i soggetti implicati nell’e-learning sulla base del ruolo e delle funzioni, le principali tipologie di figure che forniscono servizi di formazione a distanza, terminando nel descrivere come le imprese e le amministrazioni si avvalgono della formazione online nel merito della gestione delle risorse umane.
2015
La gestione delle risorse umane nell’era digitale. Problemi del presente e prospettive del futuro
.
.
Edi Canestrini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/399504
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact