Il presente contributo pone le basi per definire e descrivere la molteplicità di esperienze che possono essere considerate e-learning inquadrando le argomentazioni nell'ottica del lifelong learning. Il saggio ripercorre in prima battuta la storia evolutiva della formazione a distanza per approdare alle definizioni date e accettate dalla comunità scientifica di e-learning. Successivamente presenta l’inquadramento normativo, i soggetti implicati nell’e-learning sulla base del ruolo e delle funzioni, le principali tipologie di figure che forniscono servizi di formazione a distanza, terminando nel descrivere come le imprese e le amministrazioni si avvalgono della formazione online nel merito della gestione delle risorse umane.
La formazione online
CANESTRINI, EDI
2015
Abstract
Il presente contributo pone le basi per definire e descrivere la molteplicità di esperienze che possono essere considerate e-learning inquadrando le argomentazioni nell'ottica del lifelong learning. Il saggio ripercorre in prima battuta la storia evolutiva della formazione a distanza per approdare alle definizioni date e accettate dalla comunità scientifica di e-learning. Successivamente presenta l’inquadramento normativo, i soggetti implicati nell’e-learning sulla base del ruolo e delle funzioni, le principali tipologie di figure che forniscono servizi di formazione a distanza, terminando nel descrivere come le imprese e le amministrazioni si avvalgono della formazione online nel merito della gestione delle risorse umane.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.