L’attenzione del presente contributo è dedicata ai risultati prodotti da un’indagine di natura quantitativa intitolata “La tutela del donatore Avis nel Comune di Forlì e nel comprensorio forlivese” condotta nell’autunno del 2010 nell’ambito dell’Avis comunale di Forlì e del comprensorio forlivese. L’obiettivo principale che sottende l’indagine consiste nel comprendere se la tutela del donatore e della salute rappresenti un valore per gli associati Avis e in che termini essa si strutturi in base a variabili socio-demografiche, alle abitudini e al percorso intrapreso dal donatore e alla relazione che intercorre tra soggetto e associazione. Si tratta di un aspetto cruciale e la cui adeguata conoscenza si rivela di notevole importanza per un’associazione come l’Avis in cui la tutela, ovvero la protezione del donatore durante il prelievo e la garanzia in termini di salute, così come la centralità della persona, nel suo apporto soggettivo e umano, rappresentano qualità da promuovere come parte integrante ed insostituibile della mission dell’associazione.
Canestrini P. (2012). La tutela del donatore nell’ambito dell’AVIS comunale di Forlì e del comprensorio forlivese. MILANO : FRANCOANGELI.
La tutela del donatore nell’ambito dell’AVIS comunale di Forlì e del comprensorio forlivese
CANESTRINI, PAOLA
2012
Abstract
L’attenzione del presente contributo è dedicata ai risultati prodotti da un’indagine di natura quantitativa intitolata “La tutela del donatore Avis nel Comune di Forlì e nel comprensorio forlivese” condotta nell’autunno del 2010 nell’ambito dell’Avis comunale di Forlì e del comprensorio forlivese. L’obiettivo principale che sottende l’indagine consiste nel comprendere se la tutela del donatore e della salute rappresenti un valore per gli associati Avis e in che termini essa si strutturi in base a variabili socio-demografiche, alle abitudini e al percorso intrapreso dal donatore e alla relazione che intercorre tra soggetto e associazione. Si tratta di un aspetto cruciale e la cui adeguata conoscenza si rivela di notevole importanza per un’associazione come l’Avis in cui la tutela, ovvero la protezione del donatore durante il prelievo e la garanzia in termini di salute, così come la centralità della persona, nel suo apporto soggettivo e umano, rappresentano qualità da promuovere come parte integrante ed insostituibile della mission dell’associazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.