Le aziende sono costituite da persone che rappresentano l'elemento essenziale e critico del loro funzionamento. L'assetto organizzativo e l'attenzione alla gestione delle risorse umane non può essere considerata un corollario, rappresenta l'elemento basilare per la garanzia della continuità, dell'autonomia e dell'esistenza stessa delle aziende. Il saggio prende in considerazione i fattori di complessità nella gestione delle risorse umane delle imprese sociali e ne delinea i principali meccanismi operativi di gestione, poichè la motivazione delle persone è l'elemento determinante per il raggiungimento del risultato aziendale e per garantire il soddisfacimento delle finalità istituzionali.
Bandini F. (2013). La gestione e la valorizzazione del personale nelle aziende non profit. Padova : Cedam Wolters Kluwer.
La gestione e la valorizzazione del personale nelle aziende non profit
BANDINI, FEDERICA
2013
Abstract
Le aziende sono costituite da persone che rappresentano l'elemento essenziale e critico del loro funzionamento. L'assetto organizzativo e l'attenzione alla gestione delle risorse umane non può essere considerata un corollario, rappresenta l'elemento basilare per la garanzia della continuità, dell'autonomia e dell'esistenza stessa delle aziende. Il saggio prende in considerazione i fattori di complessità nella gestione delle risorse umane delle imprese sociali e ne delinea i principali meccanismi operativi di gestione, poichè la motivazione delle persone è l'elemento determinante per il raggiungimento del risultato aziendale e per garantire il soddisfacimento delle finalità istituzionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.