L'antologia declina il caleidoscopio dei rapporti d'amore attraverso la lettura di voci fra le più affermate della poesia angloamericana contemporanea: da Marge Piercy a Erica Jong, da Sharon Olds a Carol Ann Duffy, da Lucille Clifton ad Anne Michels. Scrittrici afroamericane, palestinesi, indiane, canadesi, statunitensi, native americane tutte accomunate dall'indagine su erotismo e desiderio, in un'antologia multiculturale dove le diverse identità sono tenute insieme in un unico "corpo amoroso", che è il rapporto con l'Altro.
Loredana Magazzeni, Andrea Sirotti (2006). Gatti come angeli. L'eros nella poesia femminile di lingua inglese. Milano : Edizioni Medusa.
Gatti come angeli. L'eros nella poesia femminile di lingua inglese
MAGAZZENI, LOREDANA;
2006
Abstract
L'antologia declina il caleidoscopio dei rapporti d'amore attraverso la lettura di voci fra le più affermate della poesia angloamericana contemporanea: da Marge Piercy a Erica Jong, da Sharon Olds a Carol Ann Duffy, da Lucille Clifton ad Anne Michels. Scrittrici afroamericane, palestinesi, indiane, canadesi, statunitensi, native americane tutte accomunate dall'indagine su erotismo e desiderio, in un'antologia multiculturale dove le diverse identità sono tenute insieme in un unico "corpo amoroso", che è il rapporto con l'Altro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.