Il lavoro propone un primo tentativo di analisi aziendale dei modelli di interoperabilità tra sistemi informativi aziendali che a partire dalle esperienze sviluppate in varie filiere produttive propone una calassificazione in base ad ampiezza, tipologia, oggetto, linea di sviluppo, apertura, processo di azdozione, soggetto guidaed orientamento. Si analizzano poi lecondizioni aziendali per l'inserimento e lo sviluppo dell'interoperabilità nei sistemi informativi aziendali
C.Travaglini (2007). Interoperabilità dei sistemi informativi aziendali: una prima sistematizzazione aziendalistica. BOLOGNA : Alma Mater Digital Library (Alm@DL).
Interoperabilità dei sistemi informativi aziendali: una prima sistematizzazione aziendalistica
TRAVAGLINI, CLAUDIO
2007
Abstract
Il lavoro propone un primo tentativo di analisi aziendale dei modelli di interoperabilità tra sistemi informativi aziendali che a partire dalle esperienze sviluppate in varie filiere produttive propone una calassificazione in base ad ampiezza, tipologia, oggetto, linea di sviluppo, apertura, processo di azdozione, soggetto guidaed orientamento. Si analizzano poi lecondizioni aziendali per l'inserimento e lo sviluppo dell'interoperabilità nei sistemi informativi aziendaliFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.