La presente pubblicazione raccoglie interventi di autori diversi inerenti al tema del restauro del patrimonio culturale e sviluppati lungo il corso delle attività realizzate all’interno del “Programma multiregionale per il sostegno delle relazioni dei territori regionali con la Cina”, in seguito rinominato “Programma MAE-Regioni-Cina”. Tale programma, che ha visto il coinvolgimento diretto di diverse regioni italiane e province cinesi, oltre a centri di ricerca, imprese operanti nel settore specifico e personalità del mondo accademico sia italiani che cinesi, si è sviluppato durante il corso del 2012 per poi concludersi nel mese di settembre 2013.
N. Bartolini (2013). Criteri e tecniche per il restauro del patrimonio culturale. Bologna : Clueb Soc. Coop. [10.978.88491/38672].
Criteri e tecniche per il restauro del patrimonio culturale
BARTOLINI, NICOLA
2013
Abstract
La presente pubblicazione raccoglie interventi di autori diversi inerenti al tema del restauro del patrimonio culturale e sviluppati lungo il corso delle attività realizzate all’interno del “Programma multiregionale per il sostegno delle relazioni dei territori regionali con la Cina”, in seguito rinominato “Programma MAE-Regioni-Cina”. Tale programma, che ha visto il coinvolgimento diretto di diverse regioni italiane e province cinesi, oltre a centri di ricerca, imprese operanti nel settore specifico e personalità del mondo accademico sia italiani che cinesi, si è sviluppato durante il corso del 2012 per poi concludersi nel mese di settembre 2013.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.