Si affronta il tema dell'dentità scientifica della Pedagogia, e della competenza pedagogica, alla luce di alcuni riferimenti storici recenti e di figure significative sia nell'ambito accademico che in quello dell'educazione su campo. Il problema pedagogico del rapporto fra teoria e pratica trova nell'opzione fenomenologica di Piero Bertolini un importante orizzonte epistemologico.
R. Farné (2006). Essere pedagogista, in teoria. E in pratica... Alcune riflessioni intorno alla nostra scientificità.. BOLOGNA : CLUEB.
Essere pedagogista, in teoria. E in pratica... Alcune riflessioni intorno alla nostra scientificità.
FARNE', ROBERTO
2006
Abstract
Si affronta il tema dell'dentità scientifica della Pedagogia, e della competenza pedagogica, alla luce di alcuni riferimenti storici recenti e di figure significative sia nell'ambito accademico che in quello dell'educazione su campo. Il problema pedagogico del rapporto fra teoria e pratica trova nell'opzione fenomenologica di Piero Bertolini un importante orizzonte epistemologico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.