Si affronta il tema dell'dentità scientifica della Pedagogia, e della competenza pedagogica, alla luce di alcuni riferimenti storici recenti e di figure significative sia nell'ambito accademico che in quello dell'educazione su campo. Il problema pedagogico del rapporto fra teoria e pratica trova nell'opzione fenomenologica di Piero Bertolini un importante orizzonte epistemologico.

Essere pedagogista, in teoria. E in pratica... Alcune riflessioni intorno alla nostra scientificità / R. Farné. - STAMPA. - (2006), pp. 35-44.

Essere pedagogista, in teoria. E in pratica... Alcune riflessioni intorno alla nostra scientificità.

FARNE', ROBERTO
2006

Abstract

Si affronta il tema dell'dentità scientifica della Pedagogia, e della competenza pedagogica, alla luce di alcuni riferimenti storici recenti e di figure significative sia nell'ambito accademico che in quello dell'educazione su campo. Il problema pedagogico del rapporto fra teoria e pratica trova nell'opzione fenomenologica di Piero Bertolini un importante orizzonte epistemologico.
2006
Direzioni di senso. Studi in onore di Piero Bertolini
35
44
Essere pedagogista, in teoria. E in pratica... Alcune riflessioni intorno alla nostra scientificità / R. Farné. - STAMPA. - (2006), pp. 35-44.
R. Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/39437
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact