Il presente volume raccoglie gli Atti della giornata di studi, organizzata dal "Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio" (DiPaSt) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" dell'Università di Bologna ed inerita nel programma della X edizione della "Festa internazionale della Storia", dal titolo "Camminando sulla storia: la piccola Cassia". Si è inteso con questa pubblicazione dare l'avvio ad una serie di iniziative tese allo studio e alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico ereditato in ambito locale; si è voluto cioè potenziare e promuovre una molteplicità di percorsi interdisciplinari che, muovendo dal concetto di strata e dai suoi aspetti materiali, ci introducano alla conoscenza del territorio in cui viviamo secondo differenti approcci metodologici, offrebdo un ventaglio assai ampio di proposte e temi.

Camminando sulla storia: la piccola Cassia

BORGHI, BEATRICE;
2013

Abstract

Il presente volume raccoglie gli Atti della giornata di studi, organizzata dal "Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio" (DiPaSt) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" dell'Università di Bologna ed inerita nel programma della X edizione della "Festa internazionale della Storia", dal titolo "Camminando sulla storia: la piccola Cassia". Si è inteso con questa pubblicazione dare l'avvio ad una serie di iniziative tese allo studio e alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico ereditato in ambito locale; si è voluto cioè potenziare e promuovre una molteplicità di percorsi interdisciplinari che, muovendo dal concetto di strata e dai suoi aspetti materiali, ci introducano alla conoscenza del territorio in cui viviamo secondo differenti approcci metodologici, offrebdo un ventaglio assai ampio di proposte e temi.
2013
136
9788873815457
B. Borghi; D. Cerami
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/393800
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact