Il saggio ripercorre, attraverso un'indagine quantitativa, le tendenze del consumo degli italiani dal 1973 a oggi, facendo uso delle indagini Istat. Le tendenze vengono analizzate e discusse attraverso una disaggregazione dei dati per aree geografiche e categorie sociali. Si guarda poi alla struttura della distribuzione commerciale, e al settore della promozione e del marketing.

I consumi tra economia e cultura nell'Italia del "dopo boom" (1973-2008)

CAPUZZO, PAOLO
2014

Abstract

Il saggio ripercorre, attraverso un'indagine quantitativa, le tendenze del consumo degli italiani dal 1973 a oggi, facendo uso delle indagini Istat. Le tendenze vengono analizzate e discusse attraverso una disaggregazione dei dati per aree geografiche e categorie sociali. Si guarda poi alla struttura della distribuzione commerciale, e al settore della promozione e del marketing.
2014
L'Italia contemporanea dagli anni Ottanta a oggi. II Il mutamento sociale
179
197
Capuzzo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/393348
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact