Il capitolo presenta le storie dei ragazzi e delle ragazze incontrati nel corso della ricerca presentata nel volume, nel tentativo di ricostruire una narrazione delle loro transizioni scolastiche. I ragazzi intervistati sul finire della terza media sono stati ricontattati qualche mese dopo l'inizio della scuola superiore: il dopio incontro ha consentito l'interazione del piano delle loro aspettative e dei loro desideri sul futuro con il piano dell'esperienza concreta e delle prime riflessioni rispetto al passaggio.

"Sul confine...". Storie di ragazzi e ragazze di fronte alla scelta della scuola superiore

DEMOZZI, SILVIA;
2014

Abstract

Il capitolo presenta le storie dei ragazzi e delle ragazze incontrati nel corso della ricerca presentata nel volume, nel tentativo di ricostruire una narrazione delle loro transizioni scolastiche. I ragazzi intervistati sul finire della terza media sono stati ricontattati qualche mese dopo l'inizio della scuola superiore: il dopio incontro ha consentito l'interazione del piano delle loro aspettative e dei loro desideri sul futuro con il piano dell'esperienza concreta e delle prime riflessioni rispetto al passaggio.
2014
Il tempo delle medie. Esperienze scolastiche e transizioni generazionali
180
197
S.Demozzi; F.Taddia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/391349
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact