Il capitolo ripercorre l'iter storico, istituzionale e pedagogico della scuola media italiana nel suo essere "terra di mezzo" mai pienamente integrata in un percorso armonico e continuativo. La seconda questione analizzata riguarda gli studenti di questo grado scolastico, ovvero i pre-adolescenti protagonisti di una grande trasformazione individuale, alla ricerca di una affermazione identitaria ma ancora non pienamente autonomi e autodeterminati.
M.Cuconato, S.Demozzi (2014). A proposito di sfide e transizioni: adolescenti tra scuola media e scelte per il futuro. Roma : CAROCCI.
A proposito di sfide e transizioni: adolescenti tra scuola media e scelte per il futuro
CUCONATO, MORENA;DEMOZZI, SILVIA
2014
Abstract
Il capitolo ripercorre l'iter storico, istituzionale e pedagogico della scuola media italiana nel suo essere "terra di mezzo" mai pienamente integrata in un percorso armonico e continuativo. La seconda questione analizzata riguarda gli studenti di questo grado scolastico, ovvero i pre-adolescenti protagonisti di una grande trasformazione individuale, alla ricerca di una affermazione identitaria ma ancora non pienamente autonomi e autodeterminati.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.