Quando si coniugano i termini e-learning e formazione e si riflette sul significato delle tecnologie educative, l’attenzione si sposta su più livelli di analisi. L’immagine che ne scaturisce è quella di una figura poliedrica in cui ogni faccia rappresenta uno di questi aspetti. La prima parte del volume prende in esame in modo critico questi differenti livelli attraverso un’ ampia analisi delle diverse linee interpretative e dei modelli tecnologici proposti dai numerosi studiosi che partecipano al complesso e affascinante dibattito sulle nuove tecnologie e l’educazione. La seconda parte, di natura metodologico-pratica, propone una rassegna ragionata di strumenti e ambienti per qualificare la formazione degli insegnanti e ampliare le pratiche didattiche scolastiche.

E-learning e formazione degli insegnanti / Panciroli Chiara. - STAMPA. - (2007), pp. 1-142.

E-learning e formazione degli insegnanti

PANCIROLI, CHIARA
2007

Abstract

Quando si coniugano i termini e-learning e formazione e si riflette sul significato delle tecnologie educative, l’attenzione si sposta su più livelli di analisi. L’immagine che ne scaturisce è quella di una figura poliedrica in cui ogni faccia rappresenta uno di questi aspetti. La prima parte del volume prende in esame in modo critico questi differenti livelli attraverso un’ ampia analisi delle diverse linee interpretative e dei modelli tecnologici proposti dai numerosi studiosi che partecipano al complesso e affascinante dibattito sulle nuove tecnologie e l’educazione. La seconda parte, di natura metodologico-pratica, propone una rassegna ragionata di strumenti e ambienti per qualificare la formazione degli insegnanti e ampliare le pratiche didattiche scolastiche.
2007
142
8884343232
9788884343232
E-learning e formazione degli insegnanti / Panciroli Chiara. - STAMPA. - (2007), pp. 1-142.
Panciroli Chiara
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/39099
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact