Quando si coniugano i termini e-learning e formazione e si riflette sul significato delle tecnologie educative, l’attenzione si sposta su più livelli di analisi. L’immagine che ne scaturisce è quella di una figura poliedrica in cui ogni faccia rappresenta uno di questi aspetti. La prima parte del volume prende in esame in modo critico questi differenti livelli attraverso un’ ampia analisi delle diverse linee interpretative e dei modelli tecnologici proposti dai numerosi studiosi che partecipano al complesso e affascinante dibattito sulle nuove tecnologie e l’educazione. La seconda parte, di natura metodologico-pratica, propone una rassegna ragionata di strumenti e ambienti per qualificare la formazione degli insegnanti e ampliare le pratiche didattiche scolastiche.
Panciroli Chiara (2007). E-learning e formazione degli insegnanti. AZZANO SAN PAOLO BERGAMO : Junior.
E-learning e formazione degli insegnanti
PANCIROLI, CHIARA
2007
Abstract
Quando si coniugano i termini e-learning e formazione e si riflette sul significato delle tecnologie educative, l’attenzione si sposta su più livelli di analisi. L’immagine che ne scaturisce è quella di una figura poliedrica in cui ogni faccia rappresenta uno di questi aspetti. La prima parte del volume prende in esame in modo critico questi differenti livelli attraverso un’ ampia analisi delle diverse linee interpretative e dei modelli tecnologici proposti dai numerosi studiosi che partecipano al complesso e affascinante dibattito sulle nuove tecnologie e l’educazione. La seconda parte, di natura metodologico-pratica, propone una rassegna ragionata di strumenti e ambienti per qualificare la formazione degli insegnanti e ampliare le pratiche didattiche scolastiche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.