La Biblioteca Digitale delle Donne è un progetto che comprende opere a stampa di diverse epoche relative alla memoria storica, culturale, politica e sociale delle donne italiane e dei loro movimenti di emancipazione e liberazione dall'Ottocento ad oggi. Grazie a un finanziamento speciale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si è avviata la digitalizzazione del patrimonio storico della Biblioteca Italiana delle Donne con l'obiettivo di provvedere alla conservazione del materiale raro e di pregio e di renderne possibile la fruizione on line.
Musiani E (2009). Collaborazione e consulenza storica per la realizzazione della Biblioteca Digitale delle donne di Bologna.
Collaborazione e consulenza storica per la realizzazione della Biblioteca Digitale delle donne di Bologna
MUSIANI, ELENA
2009
Abstract
La Biblioteca Digitale delle Donne è un progetto che comprende opere a stampa di diverse epoche relative alla memoria storica, culturale, politica e sociale delle donne italiane e dei loro movimenti di emancipazione e liberazione dall'Ottocento ad oggi. Grazie a un finanziamento speciale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si è avviata la digitalizzazione del patrimonio storico della Biblioteca Italiana delle Donne con l'obiettivo di provvedere alla conservazione del materiale raro e di pregio e di renderne possibile la fruizione on line.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.