Gli scavi nel municipio romano di Suasa, in prov. di Ancona, hanno avuto inizio nel 1987 e sono tuttora in corso. La città è stata indagata per una parte degli spazi pubblici, delle necropoli e in due domus private, una di età romana repubblicana, l'altra di età imperiale. Gli scavi del 2013 si sono incentrati nella necropoli orientale, con il rinvenimento di tombe e segnacoli funerari di età repubblicana, e in alcuni riscontri urbanistici relativi all'assetto della rete stradale urbana.
S. De Maria, P.L. Dall'Aglio, E. Giorgi, G. Lepore (2013). Direzione scavi archeologici nella città romana di Suasa (Ancona).
Direzione scavi archeologici nella città romana di Suasa (Ancona)
DE MARIA, SANDRO;DALL'AGLIO, PIER LUIGI;GIORGI, ENRICO;LEPORE, GIUSEPPE
2013
Abstract
Gli scavi nel municipio romano di Suasa, in prov. di Ancona, hanno avuto inizio nel 1987 e sono tuttora in corso. La città è stata indagata per una parte degli spazi pubblici, delle necropoli e in due domus private, una di età romana repubblicana, l'altra di età imperiale. Gli scavi del 2013 si sono incentrati nella necropoli orientale, con il rinvenimento di tombe e segnacoli funerari di età repubblicana, e in alcuni riscontri urbanistici relativi all'assetto della rete stradale urbana.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.