Il testo tratta l'evoluzione nel tempo della predisposizione umana a diffondere le conoscenze e ad apprenderle, tramite i racconti. Vengono successivamente approfondite le tecniche di storytelling che da circa un ventennio hanno preso piede negli Stati Uniti e nei Paesi Occidentali soprattutto nell'ambito del management e del marketing della relazione in particolare. La trattazione si impernia, principalmente, sulle ragioni del successo delle tecniche di narrazione per sviluppare azioni di marketing efficaci nel creare e mantenere la relazione con il cliente.
Alfonso Bonezzi (2013). Lo Storytelling nel Marketing della Relazione. Reggio Emilia : Edizioni53.
Lo Storytelling nel Marketing della Relazione
BONEZZI, ALFONSO
2013
Abstract
Il testo tratta l'evoluzione nel tempo della predisposizione umana a diffondere le conoscenze e ad apprenderle, tramite i racconti. Vengono successivamente approfondite le tecniche di storytelling che da circa un ventennio hanno preso piede negli Stati Uniti e nei Paesi Occidentali soprattutto nell'ambito del management e del marketing della relazione in particolare. La trattazione si impernia, principalmente, sulle ragioni del successo delle tecniche di narrazione per sviluppare azioni di marketing efficaci nel creare e mantenere la relazione con il cliente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.