Il testo tratta l'evoluzione nel tempo della predisposizione umana a diffondere le conoscenze e ad apprenderle, tramite i racconti. Vengono successivamente approfondite le tecniche di storytelling che da circa un ventennio hanno preso piede negli Stati Uniti e nei Paesi Occidentali soprattutto nell'ambito del management e del marketing della relazione in particolare. La trattazione si impernia, principalmente, sulle ragioni del successo delle tecniche di narrazione per sviluppare azioni di marketing efficaci nel creare e mantenere la relazione con il cliente.

Alfonso Bonezzi (2013). Lo Storytelling nel Marketing della Relazione. Reggio Emilia : Edizioni53.

Lo Storytelling nel Marketing della Relazione

BONEZZI, ALFONSO
2013

Abstract

Il testo tratta l'evoluzione nel tempo della predisposizione umana a diffondere le conoscenze e ad apprenderle, tramite i racconti. Vengono successivamente approfondite le tecniche di storytelling che da circa un ventennio hanno preso piede negli Stati Uniti e nei Paesi Occidentali soprattutto nell'ambito del management e del marketing della relazione in particolare. La trattazione si impernia, principalmente, sulle ragioni del successo delle tecniche di narrazione per sviluppare azioni di marketing efficaci nel creare e mantenere la relazione con il cliente.
2013
32
9788894044911
Alfonso Bonezzi (2013). Lo Storytelling nel Marketing della Relazione. Reggio Emilia : Edizioni53.
Alfonso Bonezzi
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