Il principale obbiettivo dell’Unità di ricerca di Bologna all’interno del progetto è lo studio della successione sedimentaria, delle dinamiche sedimentarie e della deformazione attiva con particolare riferimento all’indentificazione dei percorsi di migrazione dei fluidi nelle aree di emissione attiva, di vulcanismo di fango e di diapirismo salino. L’insieme dei dati di sismica a riflessione, a differente risoluzione, di riflettività e batimetria multifascio ad alta risoluzione, in buona parte già acquisiti, potranno fornire una visione integrata di questo complesso sistema
Torelli L., Gabbianelli G. (2006). Processi tettonici, sedimentari, di circolazione e rilascio di fluidi presenti nel prisma di accrezione dell'Arco Calabro, per mezzo di rilievi morfo-batimetrici, di sismica ad altissima risoluzione e di campionature..
Processi tettonici, sedimentari, di circolazione e rilascio di fluidi presenti nel prisma di accrezione dell'Arco Calabro, per mezzo di rilievi morfo-batimetrici, di sismica ad altissima risoluzione e di campionature.
GABBIANELLI, GIOVANNI
2006
Abstract
Il principale obbiettivo dell’Unità di ricerca di Bologna all’interno del progetto è lo studio della successione sedimentaria, delle dinamiche sedimentarie e della deformazione attiva con particolare riferimento all’indentificazione dei percorsi di migrazione dei fluidi nelle aree di emissione attiva, di vulcanismo di fango e di diapirismo salino. L’insieme dei dati di sismica a riflessione, a differente risoluzione, di riflettività e batimetria multifascio ad alta risoluzione, in buona parte già acquisiti, potranno fornire una visione integrata di questo complesso sistemaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.