Il papato di Innocenzo XI Odescalchi (1676-1689) costituisce un momento fondamentale per la rielaborazione della politica pontificia in ambito europeo ed è stato significativo anche sotto il profilo della committenza letteraria, scientifica, architettonica e figurativa. Livio Odescalchi, nipote del Pontefice, fu uno dei più celebri collezionisti del Seicento, capace di rivendicare una sua autonomia culturale e politica anche tramite il mecenatismo ed una spregiudicata committenza artistica.
Costa, S. (2014). Livio Odescalchi (1658-1713): un appassionato d'arte alla corte pontificia. Roma : Viella libreria editrice s.r.l..
Livio Odescalchi (1658-1713): un appassionato d'arte alla corte pontificia
COSTA, SANDRA
2014
Abstract
Il papato di Innocenzo XI Odescalchi (1676-1689) costituisce un momento fondamentale per la rielaborazione della politica pontificia in ambito europeo ed è stato significativo anche sotto il profilo della committenza letteraria, scientifica, architettonica e figurativa. Livio Odescalchi, nipote del Pontefice, fu uno dei più celebri collezionisti del Seicento, capace di rivendicare una sua autonomia culturale e politica anche tramite il mecenatismo ed una spregiudicata committenza artistica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.