Con questa collana si intende creare un “luogo” per le riflessioni e le pratiche formative che abbiano come centrali le culture della differenza sessuale e di genere, con l’intenzione di costruire percorsi e proposte educative in cui il rigore scientifico si coniughi con un’attenzione continua e critica sul divenire e mutare delle culture sociali, delle relazioni pubbliche e private tra i sessi; in cui la ricerca accademica e gli studi di genere sappiano aprirsi e dialogare con quanto offrono e domandano gli altri luoghi dell’educazione istituzionale e diffusa, i governi locali, gli associazionismi femminili e culturali sul territorio.

Emma Beseghi (In stampa/Attività in corso). Genere, differenza, educazione.

Genere, differenza, educazione

BESEGHI, EMMA
In corso di stampa

Abstract

Con questa collana si intende creare un “luogo” per le riflessioni e le pratiche formative che abbiano come centrali le culture della differenza sessuale e di genere, con l’intenzione di costruire percorsi e proposte educative in cui il rigore scientifico si coniughi con un’attenzione continua e critica sul divenire e mutare delle culture sociali, delle relazioni pubbliche e private tra i sessi; in cui la ricerca accademica e gli studi di genere sappiano aprirsi e dialogare con quanto offrono e domandano gli altri luoghi dell’educazione istituzionale e diffusa, i governi locali, gli associazionismi femminili e culturali sul territorio.
In corso di stampa
2006
Emma Beseghi (In stampa/Attività in corso). Genere, differenza, educazione.
Emma Beseghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/379087
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact