La circolazione delle opere d’arte è considerata secondo molteplici criteri, sociali quanto materiali, destinati a mettere in rilievo le modalità di trasferimento europeo dei modelli artistici e critici all’interno di una “geografia culturale” dove gli interessi economici o politici si univano al gusto per l’arte delle élite aristocratiche della Penisola.

Les "voies" de l'art au XVIIe siècle: modèles de commande et de circulation d'oeuvres et d'artistes flamands entre Rome, Venise et la Lombardie Espagnole

COSTA, SANDRA
2009

Abstract

La circolazione delle opere d’arte è considerata secondo molteplici criteri, sociali quanto materiali, destinati a mettere in rilievo le modalità di trasferimento europeo dei modelli artistici e critici all’interno di una “geografia culturale” dove gli interessi economici o politici si univano al gusto per l’arte delle élite aristocratiche della Penisola.
2009
L'appel de l'Italie. Les échanges artistiques en Europe à l'époque moderne. Les Français et les Flamands en Italie
77
99
Sandra Costa
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/373701
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact