La circolazione delle opere d’arte è considerata secondo molteplici criteri, sociali quanto materiali, destinati a mettere in rilievo le modalità di trasferimento europeo dei modelli artistici e critici all’interno di una “geografia culturale” dove gli interessi economici o politici si univano al gusto per l’arte delle élite aristocratiche della Penisola.
Sandra Costa (2009). Les "voies" de l'art au XVIIe siècle: modèles de commande et de circulation d'oeuvres et d'artistes flamands entre Rome, Venise et la Lombardie Espagnole. Grenoble : CHRIPA, Ministére de l'éducation nationale.
Les "voies" de l'art au XVIIe siècle: modèles de commande et de circulation d'oeuvres et d'artistes flamands entre Rome, Venise et la Lombardie Espagnole
COSTA, SANDRA
2009
Abstract
La circolazione delle opere d’arte è considerata secondo molteplici criteri, sociali quanto materiali, destinati a mettere in rilievo le modalità di trasferimento europeo dei modelli artistici e critici all’interno di una “geografia culturale” dove gli interessi economici o politici si univano al gusto per l’arte delle élite aristocratiche della Penisola.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.