Le malattie delle unghie rappresentano un settore specialistico della Dermatologia e sono spesso poco conosciute. In particolare, le onicopatie dei piedi rappresentano oggi un campo in cui Dermatologo e Podologo collaborano al fine di garantire una gestione ottimale del paziente, che può così beneficiare non solo di diagnosi e terapia a livello specialistico, ma anche di trattamenti periodici da parte del Podologo. L’intento di questo libro è quello di fornire al Podologo una visione ampia ma precisa delle patologie ungueali, in modo da poterle distinguere ed effettuare una pronta diagnosi differenziale per una maggior precisione diagnostico-terapeutica.
Bianca M. Piraccini (2013). Le unghie dei piedi. Guida pratica per riconoscere le malattie e la corretta gestione. Bologna : Timeo Editore srl [10.978.8897162/285].
Le unghie dei piedi. Guida pratica per riconoscere le malattie e la corretta gestione
PIRACCINI, BIANCA MARIA
2013
Abstract
Le malattie delle unghie rappresentano un settore specialistico della Dermatologia e sono spesso poco conosciute. In particolare, le onicopatie dei piedi rappresentano oggi un campo in cui Dermatologo e Podologo collaborano al fine di garantire una gestione ottimale del paziente, che può così beneficiare non solo di diagnosi e terapia a livello specialistico, ma anche di trattamenti periodici da parte del Podologo. L’intento di questo libro è quello di fornire al Podologo una visione ampia ma precisa delle patologie ungueali, in modo da poterle distinguere ed effettuare una pronta diagnosi differenziale per una maggior precisione diagnostico-terapeutica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.