Carta geologica dell'isola di Stromboli a scala 1:10000 basata su un approccio stratigrafico che prevede l'utilizzo di diverse unità stratigrafiche (litostratigrafiche, litosomi, unità a limiti inconformi). La ricostruzione stratigrafica è baqsata su rilevamento geologico e strutturale ed analisi remote sensing, in combinazione con età radiometriche e tefrocronologiche, dati petrochimici dei corpi rocciosi ed assetto morfostrutturale di collassi laterali e calderici. La storia eruttiva è descritta in termini di unità di attività vulcanica ed unità eruttive
F. Lucchi, J. Keller, G. De Astis, L. Francalanci, C.A. Tranne (2013). Geological map of Stromboli, scale 1:10 000 (Aeolian archipelago). London : The Geological Society of London.
Geological map of Stromboli, scale 1:10 000 (Aeolian archipelago)
LUCCHI, FEDERICO;TRANNE, CLAUDIO ANTONIO
2013
Abstract
Carta geologica dell'isola di Stromboli a scala 1:10000 basata su un approccio stratigrafico che prevede l'utilizzo di diverse unità stratigrafiche (litostratigrafiche, litosomi, unità a limiti inconformi). La ricostruzione stratigrafica è baqsata su rilevamento geologico e strutturale ed analisi remote sensing, in combinazione con età radiometriche e tefrocronologiche, dati petrochimici dei corpi rocciosi ed assetto morfostrutturale di collassi laterali e calderici. La storia eruttiva è descritta in termini di unità di attività vulcanica ed unità eruttiveI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.