Giornata di Studio con il patrocinio di: Autorità di Bacino del Reno delle Regioni Emilia Romagna e Toscana Assessorato Difesa del Suolo e della Costa della Regione Emilia Romagna 8 ottobre 2004 Aula Magna della Facoltà di Agraria Bologna, Via G. Fanin, 50. Nell'ambito del progetto di : Temi dell’incontro : il monitoraggio idrotorbidimetrico dei corsi d'acqua, la stima della perdita di suolo a livello di bacino, il trasporto solido, il bilancio dei solidi in funzione del ripascimento delle coste. In tale occasione sono presentati i risultati dell'attività di monitoraggio fluviale, svolta dalla dr D. Pavanelli, nell'ambito del progetto di monitoraggio fluviale del bacino Reno finanziato dall'Autorità Bacino Reno, dal 1997 ad oggi, che ha portato alla realizzazione di 4 stazioni di misura in continuo della portata e dei solidi sospesi in chiusura di bacino Reno e su 3 affluenti principali.
Donatella Pavanelli, C. Marchesini, D. Preti (2004). Il monitoraggio idrotorbidimetrico dei corsi d'acqua per la stima dei processi erosivi e il bilancio dei solidi sospesi.
Il monitoraggio idrotorbidimetrico dei corsi d'acqua per la stima dei processi erosivi e il bilancio dei solidi sospesi
PAVANELLI, DONATELLA;
2004
Abstract
Giornata di Studio con il patrocinio di: Autorità di Bacino del Reno delle Regioni Emilia Romagna e Toscana Assessorato Difesa del Suolo e della Costa della Regione Emilia Romagna 8 ottobre 2004 Aula Magna della Facoltà di Agraria Bologna, Via G. Fanin, 50. Nell'ambito del progetto di : Temi dell’incontro : il monitoraggio idrotorbidimetrico dei corsi d'acqua, la stima della perdita di suolo a livello di bacino, il trasporto solido, il bilancio dei solidi in funzione del ripascimento delle coste. In tale occasione sono presentati i risultati dell'attività di monitoraggio fluviale, svolta dalla dr D. Pavanelli, nell'ambito del progetto di monitoraggio fluviale del bacino Reno finanziato dall'Autorità Bacino Reno, dal 1997 ad oggi, che ha portato alla realizzazione di 4 stazioni di misura in continuo della portata e dei solidi sospesi in chiusura di bacino Reno e su 3 affluenti principali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.