Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei con particolare riferimento ai Paesi di cultura e tradizione latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.
F.Celaschi, E.Formia (2012). Education for design processes: the influence of Latin cultures and contemporary problems in production systems. Torino : Allemandi & C..
Education for design processes: the influence of Latin cultures and contemporary problems in production systems
CELASCHI, FLAVIANO;FORMIA, ELENA MARIA
2012
Abstract
Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei con particolare riferimento ai Paesi di cultura e tradizione latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.