Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei con particolare riferimento ai Paesi di cultura e tradizione latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.

F.Celaschi, E.Formia (2012). Education for design processes: the influence of Latin cultures and contemporary problems in production systems. Torino : Allemandi & C..

Education for design processes: the influence of Latin cultures and contemporary problems in production systems

CELASCHI, FLAVIANO;FORMIA, ELENA MARIA
2012

Abstract

Il contributo esplora il tema della progettazione formativa dei designer in relazione ai contesti contemporanei con particolare riferimento ai Paesi di cultura e tradizione latina. L'articolazione del prodotto è organizzata intorno a tre diversi livelli di lettura del fenomeno: cambiamenti e condizionamenti della realtà produttiva contemporanea (bisogni fornativi), innovazioni che caratterizzano i processi cognitivi e creativi legati al progetto (culture del progetto); aspetti legati alle principali caratteristiche della cultura latina.
2012
INNOVATION IN DESIGN EDUCATION. Theory, research and processes to and from a Latin perspective
9
18
F.Celaschi, E.Formia (2012). Education for design processes: the influence of Latin cultures and contemporary problems in production systems. Torino : Allemandi & C..
F.Celaschi; E.Formia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/353930
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact