Il capitolo descrive le valutazioni espresse da dirigenti e insegnanti in relazione all'attauzione della riforma scolastica (l. 53/2003) nel primo ciclo, nella regione Emilia Romagna. La ricerca, condotta per mezzo di interviste, questionari e focus gropu, è stata attivata all'interno delle azioni di monitoraggio compiute dall'USR nel corso della prima attuazione. Emergono dati significativi a proposito della percezione che dirigenti, insegnanti e genitori hanno avuto del progetto di riforma e dei suoi elementi caratteristici; si esprimono bisogni formativi e si valutano gli interventi formativi dell'USR.
L. Gianferrari, G. Gili, M.T. Moscato (2006). La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole. NAPOLI : Tecnodid.
La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole
MOSCATO, MARIA TERESA
2006
Abstract
Il capitolo descrive le valutazioni espresse da dirigenti e insegnanti in relazione all'attauzione della riforma scolastica (l. 53/2003) nel primo ciclo, nella regione Emilia Romagna. La ricerca, condotta per mezzo di interviste, questionari e focus gropu, è stata attivata all'interno delle azioni di monitoraggio compiute dall'USR nel corso della prima attuazione. Emergono dati significativi a proposito della percezione che dirigenti, insegnanti e genitori hanno avuto del progetto di riforma e dei suoi elementi caratteristici; si esprimono bisogni formativi e si valutano gli interventi formativi dell'USR.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


