Il capitolo descrive le valutazioni espresse da dirigenti e insegnanti in relazione all'attauzione della riforma scolastica (l. 53/2003) nel primo ciclo, nella regione Emilia Romagna. La ricerca, condotta per mezzo di interviste, questionari e focus gropu, è stata attivata all'interno delle azioni di monitoraggio compiute dall'USR nel corso della prima attuazione. Emergono dati significativi a proposito della percezione che dirigenti, insegnanti e genitori hanno avuto del progetto di riforma e dei suoi elementi caratteristici; si esprimono bisogni formativi e si valutano gli interventi formativi dell'USR.

L. Gianferrari, G. Gili, M.T. Moscato (2006). La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole. NAPOLI : Tecnodid.

La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole

MOSCATO, MARIA TERESA
2006

Abstract

Il capitolo descrive le valutazioni espresse da dirigenti e insegnanti in relazione all'attauzione della riforma scolastica (l. 53/2003) nel primo ciclo, nella regione Emilia Romagna. La ricerca, condotta per mezzo di interviste, questionari e focus gropu, è stata attivata all'interno delle azioni di monitoraggio compiute dall'USR nel corso della prima attuazione. Emergono dati significativi a proposito della percezione che dirigenti, insegnanti e genitori hanno avuto del progetto di riforma e dei suoi elementi caratteristici; si esprimono bisogni formativi e si valutano gli interventi formativi dell'USR.
2006
Tra riforma e innovazione
36
64
L. Gianferrari, G. Gili, M.T. Moscato (2006). La riforma degli ordinamenti alla prova: la voce delle scuole. NAPOLI : Tecnodid.
L. Gianferrari; G. Gili; M.T. Moscato
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/35319
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact