Il capitolo presenta una rassegna degli studi condotti nell'ambito della psicologia sociale sperimentale sulle influenze dei modelli di ruolo nel contrasto agli stereotipi di genere sulla matematica, le scienze e la tecnica. Ne vengono discusse le implicazioni per la pratica e le politiche educative
Tomasetto C. (2014). In cattedra contro gli stereotipi: insegnanti donne e contrasto agli squilibri di genere nelle materie tecnico-scientifiche. Milano : FRANCO ANGELI.
In cattedra contro gli stereotipi: insegnanti donne e contrasto agli squilibri di genere nelle materie tecnico-scientifiche
TOMASETTO, CARLO
2014
Abstract
Il capitolo presenta una rassegna degli studi condotti nell'ambito della psicologia sociale sperimentale sulle influenze dei modelli di ruolo nel contrasto agli stereotipi di genere sulla matematica, le scienze e la tecnica. Ne vengono discusse le implicazioni per la pratica e le politiche educativeFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.