Il capitolo presenta una rassegna degli studi condotti nell'ambito della psicologia sociale sperimentale sulle influenze dei modelli di ruolo nel contrasto agli stereotipi di genere sulla matematica, le scienze e la tecnica. Ne vengono discusse le implicazioni per la pratica e le politiche educative

Tomasetto C. (2014). In cattedra contro gli stereotipi: insegnanti donne e contrasto agli squilibri di genere nelle materie tecnico-scientifiche. Milano : FRANCO ANGELI.

In cattedra contro gli stereotipi: insegnanti donne e contrasto agli squilibri di genere nelle materie tecnico-scientifiche

TOMASETTO, CARLO
2014

Abstract

Il capitolo presenta una rassegna degli studi condotti nell'ambito della psicologia sociale sperimentale sulle influenze dei modelli di ruolo nel contrasto agli stereotipi di genere sulla matematica, le scienze e la tecnica. Ne vengono discusse le implicazioni per la pratica e le politiche educative
2014
Eredi di laura Bassi: Docenti e ricercatrici in Italia tra età moderna e presente
162
174
Tomasetto C. (2014). In cattedra contro gli stereotipi: insegnanti donne e contrasto agli squilibri di genere nelle materie tecnico-scientifiche. Milano : FRANCO ANGELI.
Tomasetto C.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/344716
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact