Il contributo costituisce la Parte II (“Le dirigenze regionali”) della Unità 4 (“Dirigenza area II. Dirigenza delle Regioni”). Come risulta dalla nota a piè di pagina, la Parte I è di Maria Teresa Carinci; la Parte II è di Davide Casale. Il sommario della Parte II è il seguente: 1. Premessa: oggetto e metodo. 2. Fonti normative statali e regionali. 3. Rapporto tra organi di indirizzo politico e organi burocratici. 4. Alta e bassa organizzazione. 5. Accesso. 6. Gli incarichi a soggetti esterni. 7. Ruoli, fasce, graduazione delle posizioni. 8. Gli incarichi. 9. Poteri e funzioni. 10. Il trattamento economico; l’impegno orario. 11. La mobilità. 12. Valutazione. 13. La responsabilità dirigenziale. 14. Estinzione del rapporto. 15. Alcune considerazioni conclusive. La lunghezza della sola Parte II di Davide Casale è 256.768 caratteri spazi inclusi.
Casale, D. (2005). Le dirigenze regionali (parte II della Unità 4 a cura di M.T.Carinci e D.Casale, Dirigenza area II. Dirigenza delle Regioni). MILANO : Giuffrè.
Le dirigenze regionali (parte II della Unità 4 a cura di M.T.Carinci e D.Casale, Dirigenza area II. Dirigenza delle Regioni)
CASALE, DAVIDE
2005
Abstract
Il contributo costituisce la Parte II (“Le dirigenze regionali”) della Unità 4 (“Dirigenza area II. Dirigenza delle Regioni”). Come risulta dalla nota a piè di pagina, la Parte I è di Maria Teresa Carinci; la Parte II è di Davide Casale. Il sommario della Parte II è il seguente: 1. Premessa: oggetto e metodo. 2. Fonti normative statali e regionali. 3. Rapporto tra organi di indirizzo politico e organi burocratici. 4. Alta e bassa organizzazione. 5. Accesso. 6. Gli incarichi a soggetti esterni. 7. Ruoli, fasce, graduazione delle posizioni. 8. Gli incarichi. 9. Poteri e funzioni. 10. Il trattamento economico; l’impegno orario. 11. La mobilità. 12. Valutazione. 13. La responsabilità dirigenziale. 14. Estinzione del rapporto. 15. Alcune considerazioni conclusive. La lunghezza della sola Parte II di Davide Casale è 256.768 caratteri spazi inclusi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.