Ogni gioco di ruolo dal vivo è immerso in un rapporto duplice e ambiguo con lo spazio e il tempo. Se da un lato il gioco deve fare i conti con uno spazio-tempo interno, quello in cui si muovono i personaggi, contemporaneamente deve misurarsi con la contingenza del mondo circostante e preesistente: il mondo dei giocatori.

Storicità, tempo e spazio nei giochi di ruolo dal vivo / A. Giovannucci. - STAMPA. - (2012), pp. 211-213.

Storicità, tempo e spazio nei giochi di ruolo dal vivo

GIOVANNUCCI, ANDREA
2012

Abstract

Ogni gioco di ruolo dal vivo è immerso in un rapporto duplice e ambiguo con lo spazio e il tempo. Se da un lato il gioco deve fare i conti con uno spazio-tempo interno, quello in cui si muovono i personaggi, contemporaneamente deve misurarsi con la contingenza del mondo circostante e preesistente: il mondo dei giocatori.
2012
Ragionando di larp
211
213
Storicità, tempo e spazio nei giochi di ruolo dal vivo / A. Giovannucci. - STAMPA. - (2012), pp. 211-213.
A. Giovannucci
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/314518
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact