Ogni gioco di ruolo dal vivo è immerso in un rapporto duplice e ambiguo con lo spazio e il tempo. Se da un lato il gioco deve fare i conti con uno spazio-tempo interno, quello in cui si muovono i personaggi, contemporaneamente deve misurarsi con la contingenza del mondo circostante e preesistente: il mondo dei giocatori.
Storicità, tempo e spazio nei giochi di ruolo dal vivo / A. Giovannucci. - STAMPA. - (2012), pp. 211-213.
Storicità, tempo e spazio nei giochi di ruolo dal vivo
GIOVANNUCCI, ANDREA
2012
Abstract
Ogni gioco di ruolo dal vivo è immerso in un rapporto duplice e ambiguo con lo spazio e il tempo. Se da un lato il gioco deve fare i conti con uno spazio-tempo interno, quello in cui si muovono i personaggi, contemporaneamente deve misurarsi con la contingenza del mondo circostante e preesistente: il mondo dei giocatori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.