Il libro raccoglie i contributi di alcuni tra i più affermati professionisti e studiosi italiani nel settore dell'analisi delle tendenze. L’approccio qualitativo all’analisi dei trend rappresenta oggi uno dei settori più interessanti della ricerca sui comportamenti . E’ un campo in cui le scienze umane, in primo luogo sociologia, psicologia e semiotica, ma anche antropologia ed etnografia, forniscono una grande ricchezza di strumenti e stanno mettendo alla prova i loro metodi, in un affiancamento agli approcci quantitativi sempre più abituale. Un percorso di ricerca e di consulenza in costante dialogo con il marketing, che si presenta oggi come il più potente attrattore delle scienze umane applicate.
G. Proni (2007). Leggere le tendenze. Nuovi percorsi di ricerca per il marketing.. MILANO : Lupetti Editori di Comunicazione.
Leggere le tendenze. Nuovi percorsi di ricerca per il marketing.
PRONI, GIAMPAOLO
2007
Abstract
Il libro raccoglie i contributi di alcuni tra i più affermati professionisti e studiosi italiani nel settore dell'analisi delle tendenze. L’approccio qualitativo all’analisi dei trend rappresenta oggi uno dei settori più interessanti della ricerca sui comportamenti . E’ un campo in cui le scienze umane, in primo luogo sociologia, psicologia e semiotica, ma anche antropologia ed etnografia, forniscono una grande ricchezza di strumenti e stanno mettendo alla prova i loro metodi, in un affiancamento agli approcci quantitativi sempre più abituale. Un percorso di ricerca e di consulenza in costante dialogo con il marketing, che si presenta oggi come il più potente attrattore delle scienze umane applicate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.