Il libro raccoglie i contributi di alcuni tra i più affermati professionisti e studiosi italiani nel settore dell'analisi delle tendenze. L’approccio qualitativo all’analisi dei trend rappresenta oggi uno dei settori più interessanti della ricerca sui comportamenti . E’ un campo in cui le scienze umane, in primo luogo sociologia, psicologia e semiotica, ma anche antropologia ed etnografia, forniscono una grande ricchezza di strumenti e stanno mettendo alla prova i loro metodi, in un affiancamento agli approcci quantitativi sempre più abituale. Un percorso di ricerca e di consulenza in costante dialogo con il marketing, che si presenta oggi come il più potente attrattore delle scienze umane applicate.

G. Proni (2007). Leggere le tendenze. Nuovi percorsi di ricerca per il marketing.. MILANO : Lupetti Editori di Comunicazione.

Leggere le tendenze. Nuovi percorsi di ricerca per il marketing.

PRONI, GIAMPAOLO
2007

Abstract

Il libro raccoglie i contributi di alcuni tra i più affermati professionisti e studiosi italiani nel settore dell'analisi delle tendenze. L’approccio qualitativo all’analisi dei trend rappresenta oggi uno dei settori più interessanti della ricerca sui comportamenti . E’ un campo in cui le scienze umane, in primo luogo sociologia, psicologia e semiotica, ma anche antropologia ed etnografia, forniscono una grande ricchezza di strumenti e stanno mettendo alla prova i loro metodi, in un affiancamento agli approcci quantitativi sempre più abituale. Un percorso di ricerca e di consulenza in costante dialogo con il marketing, che si presenta oggi come il più potente attrattore delle scienze umane applicate.
2007
153
8883911571
G. Proni (2007). Leggere le tendenze. Nuovi percorsi di ricerca per il marketing.. MILANO : Lupetti Editori di Comunicazione.
G. Proni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/30998
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact