L'obiettivo principale della progettazione architettonica di un edificio scolastico è di creare spazi gradevoli ed ospitali, che favoriscano le condizioni di apprendimento e di crescita degli alunni nel rispetto delle diverse età e capacità individuali. La ricerca approfondisce i livelli di comfort e sicurezza che dovranno essere garantiti oltre ai parametri che infuiscono nell'assicurare il benessere psico-fisico e quello relazionale.
Francesca Dallacasa, Giulia Olivieri (2011). La casa dei bambini: strategie e relazioni spaziali. Monfalcone (Gorizia) : EDICOM EDIZIONI.
La casa dei bambini: strategie e relazioni spaziali
DALLACASA, FRANCESCA;OLIVIERI, GIULIA
2011
Abstract
L'obiettivo principale della progettazione architettonica di un edificio scolastico è di creare spazi gradevoli ed ospitali, che favoriscano le condizioni di apprendimento e di crescita degli alunni nel rispetto delle diverse età e capacità individuali. La ricerca approfondisce i livelli di comfort e sicurezza che dovranno essere garantiti oltre ai parametri che infuiscono nell'assicurare il benessere psico-fisico e quello relazionale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.