Lo stato di degrado in cui versano la maggior parte dei complessi residenziale a carattere sociale realizzati negli anni sessanta, settanta e ottanta è attribuibile a molteplici fattori. Da un lato la scarsa qualità costruttiva dei fabbricati che ha consentito di contenere i costi di realizzazione, dall'altro l'applicazione di tecnologie costruttive industrializzate, che si sono poi rivelate poco flessibili negli usi e di modesto livello tecnico.
Andrea Boeri, Francesca Dallacasa, Giulia Olivieri (2013). Grandi complessi residenziali: problematiche tecniche e sociali. Milano-Torino : BRUNO MONDADORI.
Grandi complessi residenziali: problematiche tecniche e sociali
BOERI, ANDREA;DALLACASA, FRANCESCA;OLIVIERI, GIULIA
2013
Abstract
Lo stato di degrado in cui versano la maggior parte dei complessi residenziale a carattere sociale realizzati negli anni sessanta, settanta e ottanta è attribuibile a molteplici fattori. Da un lato la scarsa qualità costruttiva dei fabbricati che ha consentito di contenere i costi di realizzazione, dall'altro l'applicazione di tecnologie costruttive industrializzate, che si sono poi rivelate poco flessibili negli usi e di modesto livello tecnico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.