L'introduzione compie un'analisi del complesso problema delle donne insegnanti nella storia della scuola italiana; si evidenziano le difficoltà incontrate dalle insegnanti di scuola secondaria nel riconoscimento del loro ruolo, in particolare nell'insegnamento delle discipline scientifiche.
T. Pironi (2014). Introduzione. Docenti e ricercatrici in Italia tra età moderna e presente. Un'identità controversa: donne e insegnanti nella scuola italiana. MILANO : FRANCO ANGELI.
Introduzione. Docenti e ricercatrici in Italia tra età moderna e presente. Un'identità controversa: donne e insegnanti nella scuola italiana
PIRONI, TIZIANA
2014
Abstract
L'introduzione compie un'analisi del complesso problema delle donne insegnanti nella storia della scuola italiana; si evidenziano le difficoltà incontrate dalle insegnanti di scuola secondaria nel riconoscimento del loro ruolo, in particolare nell'insegnamento delle discipline scientifiche.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


