L'introduzione compie un'analisi del complesso problema delle donne insegnanti nella storia della scuola italiana; si evidenziano le difficoltà incontrate dalle insegnanti di scuola secondaria nel riconoscimento del loro ruolo, in particolare nell'insegnamento delle discipline scientifiche.

T. Pironi (2014). Introduzione. Docenti e ricercatrici in Italia tra età moderna e presente. Un'identità controversa: donne e insegnanti nella scuola italiana. MILANO : FRANCO ANGELI.

Introduzione. Docenti e ricercatrici in Italia tra età moderna e presente. Un'identità controversa: donne e insegnanti nella scuola italiana

PIRONI, TIZIANA
2014

Abstract

L'introduzione compie un'analisi del complesso problema delle donne insegnanti nella storia della scuola italiana; si evidenziano le difficoltà incontrate dalle insegnanti di scuola secondaria nel riconoscimento del loro ruolo, in particolare nell'insegnamento delle discipline scientifiche.
2014
Eredi di Laura Bassi. Docenti e ricercatrici in Italia tra età moderna e presente
20
26
T. Pironi (2014). Introduzione. Docenti e ricercatrici in Italia tra età moderna e presente. Un'identità controversa: donne e insegnanti nella scuola italiana. MILANO : FRANCO ANGELI.
T. Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/304320
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact