Il contributo presenta lo schema di lavoro e i materiali impiegati per un laboratorio di drammatizzazione e musica d'insieme condotto con classi di scuola primaria e secondaria di primo grado nella Biblioteca Comunale "Giorgio Bassani" di Ferrara (primavera 2013). Il laboratorio si è basato in particolare sulla drammatizzazione musicale di alcune parti del racconto "Un re in ascolto" di Italo Calvino.

“Un re in ascolto”: un laboratorio di drammatizzazione e musica d’insieme / Scalfaro A.; Badolato N.. - STAMPA. - (2013), pp. 101-114.

“Un re in ascolto”: un laboratorio di drammatizzazione e musica d’insieme

SCALFARO, ANNA;BADOLATO, NICOLA
2013

Abstract

Il contributo presenta lo schema di lavoro e i materiali impiegati per un laboratorio di drammatizzazione e musica d'insieme condotto con classi di scuola primaria e secondaria di primo grado nella Biblioteca Comunale "Giorgio Bassani" di Ferrara (primavera 2013). Il laboratorio si è basato in particolare sulla drammatizzazione musicale di alcune parti del racconto "Un re in ascolto" di Italo Calvino.
2013
“Invenzioni”. Percorsi di divulgazione nella musica d’arte del Novecento
101
114
“Un re in ascolto”: un laboratorio di drammatizzazione e musica d’insieme / Scalfaro A.; Badolato N.. - STAMPA. - (2013), pp. 101-114.
Scalfaro A.; Badolato N.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/302334
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact