Il capitolo contiene una descrizione delle varie offerte formative a livello nazionale nel settore della comunicazione. Le proposte formative sono suddivise secondo le scansioni tradizionali di corsi di laurea triennale, corsi di laurea specialistica e marster post laurea. La descrizione delle offerte formative oltre che sulla base della durata e la tipologia dei corsi di studio è poi completata su base territoriale ed è accompagnata da una secrezione statistica (dati fonte MIUR) per quanto riguarda il numero di iscritti e di laureati nei vari corsi negli ultimi anni. Nella parte conclusiva una sezione speciale viene poi dedicata alle scuole per giornalismo, accompagnata da una descrizione completa dell’iter formativo per le professioni collegate a questo particolare settore.
P. Degli Esposti (2005). Per un'analisi dell'offerta formativa in Italia. MILANO : FrancoAngeli.
Per un'analisi dell'offerta formativa in Italia
DEGLI ESPOSTI, PIERGIORGIO
2005
Abstract
Il capitolo contiene una descrizione delle varie offerte formative a livello nazionale nel settore della comunicazione. Le proposte formative sono suddivise secondo le scansioni tradizionali di corsi di laurea triennale, corsi di laurea specialistica e marster post laurea. La descrizione delle offerte formative oltre che sulla base della durata e la tipologia dei corsi di studio è poi completata su base territoriale ed è accompagnata da una secrezione statistica (dati fonte MIUR) per quanto riguarda il numero di iscritti e di laureati nei vari corsi negli ultimi anni. Nella parte conclusiva una sezione speciale viene poi dedicata alle scuole per giornalismo, accompagnata da una descrizione completa dell’iter formativo per le professioni collegate a questo particolare settore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.