Il capitolo contiene una descrizione delle varie offerte formative a livello nazionale nel settore della comunicazione. Le proposte formative sono suddivise secondo le scansioni tradizionali di corsi di laurea triennale, corsi di laurea specialistica e marster post laurea. La descrizione delle offerte formative oltre che sulla base della durata e la tipologia dei corsi di studio è poi completata su base territoriale ed è accompagnata da una secrezione statistica (dati fonte MIUR) per quanto riguarda il numero di iscritti e di laureati nei vari corsi negli ultimi anni. Nella parte conclusiva una sezione speciale viene poi dedicata alle scuole per giornalismo, accompagnata da una descrizione completa dell’iter formativo per le professioni collegate a questo particolare settore.

Per un'analisi dell'offerta formativa in Italia

DEGLI ESPOSTI, PIERGIORGIO
2005

Abstract

Il capitolo contiene una descrizione delle varie offerte formative a livello nazionale nel settore della comunicazione. Le proposte formative sono suddivise secondo le scansioni tradizionali di corsi di laurea triennale, corsi di laurea specialistica e marster post laurea. La descrizione delle offerte formative oltre che sulla base della durata e la tipologia dei corsi di studio è poi completata su base territoriale ed è accompagnata da una secrezione statistica (dati fonte MIUR) per quanto riguarda il numero di iscritti e di laureati nei vari corsi negli ultimi anni. Nella parte conclusiva una sezione speciale viene poi dedicata alle scuole per giornalismo, accompagnata da una descrizione completa dell’iter formativo per le professioni collegate a questo particolare settore.
Le professioni della comunicazione. Mestieri, competenze e fabbisogni formativi
75
116
P. Degli Esposti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/29792
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact