Il saggio si propone di giungere alla illustrazione dei principi guida per la predisposizione di uno strumento di rendicontazione della attività sociale da affiancare allo strumento di rindicontazione economica, per la famiglia organizzativa delle associazioni di promozione sociale (L.383/00). Viene svolta una analisi comparativa delle peculiarità delle associazioni pro-sociali rispetto alle organizzazioni di volontariato, delle cooperative sociali e delle fondazioni civili.
A.Bassi (2005). Bilancio sociale, bilancio di missione, activities' report. Il settore associativo tra accountability e publicness.. MILANO : Franco Angeli.
Bilancio sociale, bilancio di missione, activities' report. Il settore associativo tra accountability e publicness.
BASSI, ANDREA
2005
Abstract
Il saggio si propone di giungere alla illustrazione dei principi guida per la predisposizione di uno strumento di rendicontazione della attività sociale da affiancare allo strumento di rindicontazione economica, per la famiglia organizzativa delle associazioni di promozione sociale (L.383/00). Viene svolta una analisi comparativa delle peculiarità delle associazioni pro-sociali rispetto alle organizzazioni di volontariato, delle cooperative sociali e delle fondazioni civili.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.