Il contributo nella prima parte (pp. 199-209 di Vesci M.) affronta il tema della logica del marketing territoriale a supporto del piano strategico della città e della rete di città, per poi approfondire metodologia, contenuti ed efficacia del piano strategico. Nella seconda parte (pp. 209-218 di Botti A.) si sviluppano i temi della funzione e della finalità del piano strategico, nonchè il processo di formulazione dello stesso, con particolare attenzione ai rischi connessi. Infine si fa riferimento all'esperienza italiana con il caso del piano strategco di Torino. Nella terza parte (pp. 218-226 di Orelli R.L.), si affronta il tema dei piani territoriali di coordinamento, in particolare si evidenziano contenuti e finalità di quelli provinciali e regionali. Infine si analizza l'esperienza del piano provinciale di Ravenna.
Botti A., Orelli R. L., Vesci M. (2006). Alcuni esempi di processi di programmazione integrale o quasi integrale. PADOVA : Cedam.
Alcuni esempi di processi di programmazione integrale o quasi integrale
ORELLI, REBECCA LEVY;
2006
Abstract
Il contributo nella prima parte (pp. 199-209 di Vesci M.) affronta il tema della logica del marketing territoriale a supporto del piano strategico della città e della rete di città, per poi approfondire metodologia, contenuti ed efficacia del piano strategico. Nella seconda parte (pp. 209-218 di Botti A.) si sviluppano i temi della funzione e della finalità del piano strategico, nonchè il processo di formulazione dello stesso, con particolare attenzione ai rischi connessi. Infine si fa riferimento all'esperienza italiana con il caso del piano strategco di Torino. Nella terza parte (pp. 218-226 di Orelli R.L.), si affronta il tema dei piani territoriali di coordinamento, in particolare si evidenziano contenuti e finalità di quelli provinciali e regionali. Infine si analizza l'esperienza del piano provinciale di Ravenna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.