Il contributo nella prima parte (pp. 199-209 di Vesci M.) affronta il tema della logica del marketing territoriale a supporto del piano strategico della città e della rete di città, per poi approfondire metodologia, contenuti ed efficacia del piano strategico. Nella seconda parte (pp. 209-218 di Botti A.) si sviluppano i temi della funzione e della finalità del piano strategico, nonchè il processo di formulazione dello stesso, con particolare attenzione ai rischi connessi. Infine si fa riferimento all'esperienza italiana con il caso del piano strategco di Torino. Nella terza parte (pp. 218-226 di Orelli R.L.), si affronta il tema dei piani territoriali di coordinamento, in particolare si evidenziano contenuti e finalità di quelli provinciali e regionali. Infine si analizza l'esperienza del piano provinciale di Ravenna.

Alcuni esempi di processi di programmazione integrale o quasi integrale

ORELLI, REBECCA LEVY;
2006

Abstract

Il contributo nella prima parte (pp. 199-209 di Vesci M.) affronta il tema della logica del marketing territoriale a supporto del piano strategico della città e della rete di città, per poi approfondire metodologia, contenuti ed efficacia del piano strategico. Nella seconda parte (pp. 209-218 di Botti A.) si sviluppano i temi della funzione e della finalità del piano strategico, nonchè il processo di formulazione dello stesso, con particolare attenzione ai rischi connessi. Infine si fa riferimento all'esperienza italiana con il caso del piano strategco di Torino. Nella terza parte (pp. 218-226 di Orelli R.L.), si affronta il tema dei piani territoriali di coordinamento, in particolare si evidenziano contenuti e finalità di quelli provinciali e regionali. Infine si analizza l'esperienza del piano provinciale di Ravenna.
Aspetti strategici della gestione delle aziende e delle amministrazioni pubbliche
199
226
Botti A.; Orelli R. L.; Vesci M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/28870
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact