Il volume contiene il testo di 10 relazioni e di 8 posters. L'occasione del convegno è stata fornita dallo studio effettuato sulle faune di siti archeologici esplorati dal Dipartimento di Archeologia di Bologna rispettivamente a Monte Bibele (Monterenzio, Bologna) e a Marzabotto (Bologna). Alle importanti novità concernenti l'etruria padana nei secoli V , IV e III si sono associate le riflessioni provenienti dagli ambiti regionali vicini del Veneto, Alto Adige, Valcamonica e dell'Etruria propria. Altri contributi presentano situazioni proprie al mondo Gallico transalpino.
A. Curci, D. Vitali (2006). Animali tra uomini e dei. Archeozoologia del mondo preromano. Atti del congresso internazionale.. BOLOGNA : Dipartimento di Archeologia.
Animali tra uomini e dei. Archeozoologia del mondo preromano. Atti del congresso internazionale.
CURCI, ANTONIO;VITALI, DANIELE
2006
Abstract
Il volume contiene il testo di 10 relazioni e di 8 posters. L'occasione del convegno è stata fornita dallo studio effettuato sulle faune di siti archeologici esplorati dal Dipartimento di Archeologia di Bologna rispettivamente a Monte Bibele (Monterenzio, Bologna) e a Marzabotto (Bologna). Alle importanti novità concernenti l'etruria padana nei secoli V , IV e III si sono associate le riflessioni provenienti dagli ambiti regionali vicini del Veneto, Alto Adige, Valcamonica e dell'Etruria propria. Altri contributi presentano situazioni proprie al mondo Gallico transalpino.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.