La promozione delle attività motorie e lo sviluppo di un ambiente fisico e sociale favorevole al miglioramento della salute pubblica sono diventati, a livello europeo, veri e propri obiettivi, come hanno dimostrano alcune iniziative della Commissione e del Parlamento europeo. Un esempio è dato dal Libro bianco della Commissione europea dal titolo Una strategia europea sugli aspetti sanitari connessi all’alimentazione, al sovrappeso e all’obesità (2007), che ha avuto come obiettivo quello di definire un approccio integrato europeo indirizzato e destinato a ridurre i problemi sanitari causati da un’alimentazione scorretta, dal sovrappeso e dall’obesità
Pasqualino Maietta Latessa (2014). La pianificazione delle attività motorie. Santarcangelo di Romagna (RN) : MAGGIOLI EDITORE.
La pianificazione delle attività motorie
MAIETTA LATESSA, PASQUALINO
2014
Abstract
La promozione delle attività motorie e lo sviluppo di un ambiente fisico e sociale favorevole al miglioramento della salute pubblica sono diventati, a livello europeo, veri e propri obiettivi, come hanno dimostrano alcune iniziative della Commissione e del Parlamento europeo. Un esempio è dato dal Libro bianco della Commissione europea dal titolo Una strategia europea sugli aspetti sanitari connessi all’alimentazione, al sovrappeso e all’obesità (2007), che ha avuto come obiettivo quello di definire un approccio integrato europeo indirizzato e destinato a ridurre i problemi sanitari causati da un’alimentazione scorretta, dal sovrappeso e dall’obesitàI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.