In questo capitolo la filiera del patrimonio culturale è applicata a un caso specifico di tutela e gestione del patrimonio in Cina: il Sito dei Cavalli e Carri Zhou a Luoyang, in Cina. Il capitolo sottolinea l’utilità del concetto di “filiera del patrimonio” nell’interpretazione di un singolo caso di gestione del patrimonio con una visione olistica ed in coerenza col capitolo precedente elabora l'analisi sulla base del modello di struttura-condotta-performance (SCP).
Zan, L., BONINI BARALDI, S. (2014). La filiera del patrimonio culturale a livello micro: il sito dei Cavalli e Carri Zhou. Bologna : Il Mulino.
La filiera del patrimonio culturale a livello micro: il sito dei Cavalli e Carri Zhou
ZAN, LUCA;BONINI BARALDI, SARA
2014
Abstract
In questo capitolo la filiera del patrimonio culturale è applicata a un caso specifico di tutela e gestione del patrimonio in Cina: il Sito dei Cavalli e Carri Zhou a Luoyang, in Cina. Il capitolo sottolinea l’utilità del concetto di “filiera del patrimonio” nell’interpretazione di un singolo caso di gestione del patrimonio con una visione olistica ed in coerenza col capitolo precedente elabora l'analisi sulla base del modello di struttura-condotta-performance (SCP).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.