L’evoluzione della popolazione e la sua struttura nel breve futuro condizioneranno sia la disponibilità delle risorse umane in formazione e in attività produttiva che la richiesta di beni e servizi tipicamente rivolti ai gruppi prevalenti. Una popolazione che tende inesorabilmente e velocemente ad invecchiare produrrà, oltre che minore innovazione, richieste di servizi e cure soprattutto dedicate agli anziani. Per questo motivo è di fondamentale importanza il continuo monitoraggio della popolazione.
Angelina Mazzocchetti, Lucia Pasquini, Rosella Rettaroli (2013). Evoluzione della popolazione. Milano : Edizioni Franco Angeli.
Evoluzione della popolazione
MAZZOCCHETTI, ANGELINA;PASQUINI, LUCIA;RETTAROLI, ROSELLA
2013
Abstract
L’evoluzione della popolazione e la sua struttura nel breve futuro condizioneranno sia la disponibilità delle risorse umane in formazione e in attività produttiva che la richiesta di beni e servizi tipicamente rivolti ai gruppi prevalenti. Una popolazione che tende inesorabilmente e velocemente ad invecchiare produrrà, oltre che minore innovazione, richieste di servizi e cure soprattutto dedicate agli anziani. Per questo motivo è di fondamentale importanza il continuo monitoraggio della popolazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.