Multimedialità, interattività, usabilità, comunicazione mediata dal computer; e ancora, blog, comunità virtuali, videogiochi, web 2.0, social media: i nuovi media incidono sulla vita delle persone, sulle loro relazioni, sul modo in cui stanno in società. Il volume introduce ai concetti, alle teorie e agli strumenti metodologici indispensabili per analizzare con metodologia semiotica la varietà di testi oggi reperibili sui media digitali e in rete.
Introduzione alla semiotica dei nuovi media / G. Cosenza. - STAMPA. - (2014), pp. 3-212.
Introduzione alla semiotica dei nuovi media
COSENZA, GIOVANNA
2014
Abstract
Multimedialità, interattività, usabilità, comunicazione mediata dal computer; e ancora, blog, comunità virtuali, videogiochi, web 2.0, social media: i nuovi media incidono sulla vita delle persone, sulle loro relazioni, sul modo in cui stanno in società. Il volume introduce ai concetti, alle teorie e agli strumenti metodologici indispensabili per analizzare con metodologia semiotica la varietà di testi oggi reperibili sui media digitali e in rete.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.