Sistemazione delle aree limitrofe al fascio ferroviario della città di Bari, per uno sviluppo di circa 3 km nel cuore della città. Le aree a concorso includevano anche notevoli superfici lasciate libere dalle ferrovie minori e dalle ferrovie dello stato, nonché la ex caserma Rossani. La finalità principale era quella di indicare soluzioni possibili per integrare le due metà della città a nord e a sud della ferrovia. Il progetto è stato condotto insieme allo studio Vazquez Consuegra di Siviglia, secondo una ripartizione di responsabilità pari al 60% (Vazquez Consuegra) e 40% (gruppo di architetti Bari).Il progetto si è classificato al 2° posto
Guillermo Vazquez Consuegra (capogruppo), A.Esposito, E. Bruschi, A.Bugna, P.Moramarco, S.M.Ventrella (2013). BARICENTRALE- concorso internazionale di idee per le aree ferroviarie di Bari.
BARICENTRALE- concorso internazionale di idee per le aree ferroviarie di Bari
ESPOSITO, ANTONIO;
2013
Abstract
Sistemazione delle aree limitrofe al fascio ferroviario della città di Bari, per uno sviluppo di circa 3 km nel cuore della città. Le aree a concorso includevano anche notevoli superfici lasciate libere dalle ferrovie minori e dalle ferrovie dello stato, nonché la ex caserma Rossani. La finalità principale era quella di indicare soluzioni possibili per integrare le due metà della città a nord e a sud della ferrovia. Il progetto è stato condotto insieme allo studio Vazquez Consuegra di Siviglia, secondo una ripartizione di responsabilità pari al 60% (Vazquez Consuegra) e 40% (gruppo di architetti Bari).Il progetto si è classificato al 2° postoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.