Nel testo vengono trattati i principali sistemi di rimozione dei nutrienti dalla acque di scarico sia di tipo chimico che di tipo biologico. Vengono proposti e discussi i più recenti schemi impiantistici basati su biomasse adese unitamente alle recenti tecniche di fitotrattamento a superficie libera o a flusso sub- superficiale. Di ogni soluzione impiantistica viene fornita descrizione del processo utilizzato e criterio di dimensionamento.
M.L. Mancini (2005). Upgrading per la rimozione spinta dei nutrienti.. UDINE : International Centre for Mechanical Sciences-CISM.
Upgrading per la rimozione spinta dei nutrienti.
MANCINI, MAURIZIO
2005
Abstract
Nel testo vengono trattati i principali sistemi di rimozione dei nutrienti dalla acque di scarico sia di tipo chimico che di tipo biologico. Vengono proposti e discussi i più recenti schemi impiantistici basati su biomasse adese unitamente alle recenti tecniche di fitotrattamento a superficie libera o a flusso sub- superficiale. Di ogni soluzione impiantistica viene fornita descrizione del processo utilizzato e criterio di dimensionamento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


