L'articolo è una analisi semiotica della stuttura del Museo per la memoria di Ustica di Bologna. Nel corso dell'analisi vengono prese in carico le organizzazioni spazili e cromatiche, la particoalre natura performativa della installazione di Christian Boltanski e il posizionamento dello spettatore all'intetno dello spazio della installazione.
Violi Patrizia (2013). Il colore della memoria. Boltanski e il Museo per Ustica. Treviso : ZeL Editore.
Il colore della memoria. Boltanski e il Museo per Ustica
VIOLI, MARIA PATRIZIA
2013
Abstract
L'articolo è una analisi semiotica della stuttura del Museo per la memoria di Ustica di Bologna. Nel corso dell'analisi vengono prese in carico le organizzazioni spazili e cromatiche, la particoalre natura performativa della installazione di Christian Boltanski e il posizionamento dello spettatore all'intetno dello spazio della installazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.