Dopo una breve discussione dal punti di vista teorico del problema dell'"adattamento" cinematografico si mettono a confronto diversi adattamenti dalla novella di Dostoevskij "Le notti bianche", in particolare si analizzano i film di Visconti, Pyr'ev, Bresson e Gray.
Belye noči Dostoevskogo v zerkale kino: Viskonti, Pyr’ev, Bresson i Grej, [Le notti bianche di Dostoevskij nello specchio del cinema: Visconti, Pyr’ev, Bresson e Gray] / Gabriella Elina Imposti. - STAMPA. - (2013), pp. 44-56.
Belye noči Dostoevskogo v zerkale kino: Viskonti, Pyr’ev, Bresson i Grej, [Le notti bianche di Dostoevskij nello specchio del cinema: Visconti, Pyr’ev, Bresson e Gray]
IMPOSTI, GABRIELLA ELINA
2013
Abstract
Dopo una breve discussione dal punti di vista teorico del problema dell'"adattamento" cinematografico si mettono a confronto diversi adattamenti dalla novella di Dostoevskij "Le notti bianche", in particolare si analizzano i film di Visconti, Pyr'ev, Bresson e Gray.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.