Dopo una breve discussione dal punti di vista teorico del problema dell'"adattamento" cinematografico si mettono a confronto diversi adattamenti dalla novella di Dostoevskij "Le notti bianche", in particolare si analizzano i film di Visconti, Pyr'ev, Bresson e Gray.

Belye noči Dostoevskogo v zerkale kino: Viskonti, Pyr’ev, Bresson i Grej, [Le notti bianche di Dostoevskij nello specchio del cinema: Visconti, Pyr’ev, Bresson e Gray]

IMPOSTI, GABRIELLA ELINA
2013

Abstract

Dopo una breve discussione dal punti di vista teorico del problema dell'"adattamento" cinematografico si mettono a confronto diversi adattamenti dalla novella di Dostoevskij "Le notti bianche", in particolare si analizzano i film di Visconti, Pyr'ev, Bresson e Gray.
Ital'janskaja i ispanskaja klassika na russkom ekrane i russkaja na ital'janskom i ispanskom ekranach. Materialy meždunarodnoj naučnoj konferencii [I classici della letteratura italiana e spagnola sugli schermi russi e i classici della letteratura russa sugli schermi italiani e spagnoli. Materiali della conferenza di studi internazionale]
44
56
Gabriella Elina Imposti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/248075
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact