La pratica riflessiva deve nutrirsi di molti e multidisciplinari saperi nonché di approfondite competenze: percorso impegnativo per un professsionista dell'educazione cui si raccomanda una cura sui comprendiva di pratiche di autoriflessività con, al primo posto, la narrazione di sé attraverso la scrittura: esercizio privilegiato di indagine e ritessitura della propria trama esistenziale.

Silvia Demozzi (2014). Scrivere il pensiero. Narrare di sé tra etica e riflessività. Milano : Franco Angeli.

Scrivere il pensiero. Narrare di sé tra etica e riflessività

DEMOZZI, SILVIA
2014

Abstract

La pratica riflessiva deve nutrirsi di molti e multidisciplinari saperi nonché di approfondite competenze: percorso impegnativo per un professsionista dell'educazione cui si raccomanda una cura sui comprendiva di pratiche di autoriflessività con, al primo posto, la narrazione di sé attraverso la scrittura: esercizio privilegiato di indagine e ritessitura della propria trama esistenziale.
2014
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza
83
115
Silvia Demozzi (2014). Scrivere il pensiero. Narrare di sé tra etica e riflessività. Milano : Franco Angeli.
Silvia Demozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/243479
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact