Il contributo prende in esame, al'interno della critica e della letteratura per l'infanzia, il tema della figura del lettore e dello sguardo bambino sulle narrazioni. A partire da alcuni ineludibili classici per giovani lettori sino agli autori contemporanei per l'infanzia, il contributo intende approfondire i principali percorsi critici e pedagogici sul senso del leggere e del raccontare nella letteratura per ragazze e ragazzi.

L'avventura dei lettori

BESEGHI, EMMA
2013

Abstract

Il contributo prende in esame, al'interno della critica e della letteratura per l'infanzia, il tema della figura del lettore e dello sguardo bambino sulle narrazioni. A partire da alcuni ineludibili classici per giovani lettori sino agli autori contemporanei per l'infanzia, il contributo intende approfondire i principali percorsi critici e pedagogici sul senso del leggere e del raccontare nella letteratura per ragazze e ragazzi.
2013
Percorsi della letteratura per l'infanzia. Tra leggere e interpretare
63
73
Emma Beseghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/234677
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact